Milano – Accordo fra Parcheggi.it, unico portale italiano interamente dedicato al mondo della sosta,e Modomodo, società italiana che ha sviluppato una piattaforma che permette di portare contenuti sul cellulare e di correlarli con servizi di prossimità che migliorano la qualità della vita di chi li utilizza.
In pratica grazie a questa partnership sarà possibile trovare parcheggio con tre semplici click sul proprio cellulare.
Per usufruire di questo servizio sarà sufficiente scaricare gratuitamente il client modomodo sul proprio cellulare:il servizio identificherà rapidamente, tra le 2000 rimesse presenti nel database di Parcheggi.it, le aree di sosta più vicine al luogo dove ci si trova in quel momento o quelle adiacenti l’area indicata sul telefonino, secondo un principio di prossimità. Inoltre sarà possibile visualizzare sul display i dettagli del parcheggio ed il percorso più rapido per raggiungerlo.
Il nuovo servizio utilizza la piattaforma messa a punto da modomodo e sfrutta le funzionalità di posizionamento fornite dal Gps integrato o/e dal semplice input di un indirizzo (Geocoding) per rendere il cellulare l’unico punto di accesso ad una serie praticamente illimitata di servizi, contenuti ed esperienze in mobilità.
Per chi non ha un cellulare dotato di Gps, basta semplicemente indicare sul telefonino la propria posizione, digitando il nome della via in cui ci si trova in quel momento, o in cui si vorrebbe trovare un parcheggio, per avere letteralmente in palmo di mano tutte le rimesse di Parcheggi.it. (ore 16:00)