Roma – Dall’esperienza “Mazda in Assistenza” nasce la certificazione post vendita della Casa nipponica, la prima a fornirla in Europa.
E’ anche la prima volta che una Certificazione viene elaborata e costruita al di fuori della Germania, ottenendo poi approvazione e validazione a livello internazionale dal Tuv Sud di Monaco, e a livello italiano, dai rappresentanti di Unrae e Adiconsum. La certificazione sancisce e garantisce l’erogazione al cliente dell’“Esperienza Mazda in Assistenza”, una combinazione dei valori Mazda di brand, dei processi di assistenza e di sistemi gestionali/informatici propri del Marchio.
Il programma è integrato con la formazione sull’Ospitalità erogata da Hotel School The Hague (Olanda), le cui direttive di comportamento sono rilevate e certificate dal TUV stesso. Questo programma di certificazione è iniziato a Novembre 2009 e coprirà tutta la rete di assistenza entro il 2011 (circa 120 punti di assistenza).  Nelle ultime settimane sono stati certificati già i primi 9 concessionari. (ore 17:00)