Ambasciatore Usa incontra vertici Fiat

Ambasciatore Usa incontra vertici Fiat

0 1

Torino – L’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America, David Thorne, ha incontrato a Torino i vertici del Gruppo Fiat: il presidente Luca Cordero di Montezemolo, il vcepresidente John Elkann e l’amministratore Delegato Sergio Marchionne.
L’occasione è stata la riunione, che si è tenuta al Lingotto, del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti, di cui Sergio Marchionne ha assunto la presidenza nel giugno 2009.
Il Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti è un’organizzazione bilaterale non-profit, fondata nel 1983 a Venezia da un gruppo di personalità di spicco del mondo economico italiano e statunitense, tra cui l’Avvocato Giovanni Agnelli e David Rockefeller.
L’Associazione si pone come obiettivo quello di promuovere le relazioni economiche, umane e culturali tra i due Paesi, attraverso workshop, incontri con i rappresentanti dei due governi e i leader del settore privato di entrambe le parti, conferenze destinate ai giovani emergenti nel campo dell’economia, dell’università, del giornalismo e della politica.
Il Board Internazionale dell’Associazione è composto da un’eguale rappresentanza di membri italiani e statunitensi, che hanno stretti rapporti, personali o aziendali, con l’altro Paese.
L’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America è membro di diritto del Board. (ore 18:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply