Roma – Nello stabilimento smart di Hambach, in Francia è stata avviata a metà Novembre la produzione di 1.000 esemplari di smart fortwo electric drive che saranno consegnate ai Clienti coinvolti in diversi progetti di mobilità sostenibile nelle maggiori città d’Europa e degli Stati Uniti.
<<L’avvio della produzione in piccola serie di smart fortwo electric drive segna l’inizio di una nuova era per lo stabilimento di Hambach. smart fortwo – ha dichiarato Marc Langenbrinck, managing director smart – si conferma un riferimento in termini di mobilità individuale ad emissioni zero in città e nelle aree urbane. Grazie all’innovativo propulsore elettrico, smart fortwo electric drive è la vettura ideale per la città, in grado di coniugare perfettamente responsabilità ambientale, piacere di guida e joie de vivre>>.
La seconda generazione di smart fortwo electric drive è dotata della più moderna batteria agli ioni di litio attualmente disponibile: A partire dal 2012, fortwo electric drive entrerà a far parte integrante della gamma smart e sarà distribuita attraverso la rete degli smart center.(ore 18:30)