Daimler, due joint venture russe con Kamaz

Daimler, due joint venture russe con Kamaz

Roma – Due joint-venture russe per Daimler AG e la Casa automobilistica Kamaz.
La costituzione delle due joint-venture rappresenta per Daimler Trucks un passo importante per lo sviluppo del programma Global Excellence, avviato nel 2005. L’apertura verso nuovi mercati con elevate opportunità di crescita ed il conseguente rafforzamento della presenza globale di Daimler Trucks è l’obiettivo dell’iniziativa “Growth & Market Penetration”, parte integrante del programma Global Excellence.
In entrambe le iniziative confluirà tutto il know-how in materia di sviluppo, produzione e vendita degli autocarri Fuso e Mercedes-Benz.
Con la joint-venture, già nel primo trimestre del 2010 inizieranno le attività di importazione dei kit di assemblaggio SKD dal Giappone e si avvieranno, previa approvazione finale da parte delle autorità, anche quelle di produzione e vendita degli autocarri leggeri Fuso Canter. Nel tempo, la quota locale di ricambi e componenti per l’assemblaggio degli autocarri in Russia aumenterà progressivamente.
La produzione del Fuso Canter avrà luogo a Naberezhnye Chelny, lo stabilimento di produzione degli autocarri Kamaz, mentre la sede centrale delle attività di vendita della nuova azienda sarà situata a Kazan.
La seconda joint-venture costituita ieri è essenziale, come la prima, per aumentare la penetrazione nel mercato russo, per il quale si prevede un andamento estremamente dinamico.
La produzione dei veicoli industriali dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2010, mentre le vendite verranno avviate già a partire da gennaio 2010 tramite la nuova azienda Mercedes-Benz Trucks Vostok, previa approvazione finale da parte delle autorità competenti. (ore 13:40)

NO COMMENTS

Leave a Reply