Piaggio a Greenenergy Expo

Piaggio a Greenenergy Expo

Milano – Piaggio partecipa con MP3 Hybrid e Ape Electric Lithium a Greenenergy Expo 2009, l’evento fieristico dedicato alle energie alternative e rinnovabili che fino al 28 Novembre si svolge al polo fieristico milanese di Rho-Pero.
Piaggio MP3 Hybrid è il rivoluzionario tre ruote che ha introdotto nuovi, elevatissimi standard di sicurezza, si presenta, primo scooter al mondo, nella versione con motorizzazione ibrida. Non semplicemente “uno scooter con due motori” ma un nuovo, avanzatissimo concetto di motorizzazione che integra la propulsione termica a basso impatto ambientale con la motorizzazione elettrica. La soluzione MP3 Hybrid garantisce il pieno rispetto dell’ambiente, a costi di esercizio addirittura ridotti e riprende le dotazioni di innovazione, sicurezza e divertimento nella guida che hanno decretato successo di Piaggio MP3. La sinergia dei due motori, ottenuta attraverso la gestione elettronica integrata, consente migliori prestazioni e una riduzione dei consumi di benzina (percorrenza fino a 60 km/l) e delle emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km (utilizzo 65% ibrido e 35% elettrico). E in modalità “solo elettrico” MP3 Hybrid può accedere alle ZTL e alle zone contraddistinte dall’obbligo di “emissioni zero”.
Ape Calessino Electric Lithium è l’originale veicolo Piaggio che reinterpreta il mitico design degli anni ’60 (inserti in legno, cromature, elegante livrea vintage) declinandolo al presente. Con la nascita della versione a propulsione elettrica Ape Calessino guarda al futuro, proponendo un’idea di mobilità letteralmente alternativa. Ape Calessino Electric Lithium è infatti un veicolo a “emissioni zero” dotato di propulsione elettrica alimentata da batterie al litio di ultima generazione: un mezzo assolutamente pulito, silenzioso e versatile, che unisce alle doti di praticità, eleganza e maneggevolezza che hanno fatto la fortuna di Ape Calessino la possibilità di accedere a tutti quegli spazi solitamente preclusi ai mezzi con la tradizionale propulsione termica, come aree di particolare rilevanza naturalistica e ambientale, centri storici e zone a traffico limitato. (ore 13:34)

NO COMMENTS

Leave a Reply