Torino – Lancia è Sponsor dell’“Ice Christmas Gala” in programma il 20 Dicembre al Mediolanum Forum di Milano.
Presentato da Cristina Chiabotto, lo spettacolo “Ice Christmas Gala” rientra nella strategia di sponsorizzazione di Lancia che, in ambito sportivo, vede il pattinaggio di Figura come naturale espressione dei suoi valori di marca: Eleganza e Temperamento. Da questa comunanza di stile è nato “Lancia Ice”, progetto con cui Lancia ha affiancato le squadre italiane maschili e femminile di Pattinaggio su ghiaccio. Dunque, il legame tra il pattinaggio e il marchio è sempre più saldo come dimostra anche il rapporto con Carolina Kostner: infatti, fino ai prossimi Mondiali di Pattinaggio (in programma proprio a Torino nel 2010), la pluricampionessa italiana sarà testimonial Lancia.
Protagonisti dello straordinario evento saranno le stelle mondiali del pattinaggio tra le quali Stephan Lambiel (vice-campione Olimpico 2006 e campione Mondiale nel 2005 e nel 2006), Viktor Petrenko (campione olimpico e mondiale nel 1992), Barbara Fusar Poli & Maurizio Margaglio e Kevin Van der Perren, che si esibiranno in uno spettacolo fatto di musica, giochi di luci e sport.
Sulla scena, oltre ai grandi atleti del pattinaggio, sarà protagonista anche la nuova Delta Turbo GPL, l’ammiraglia Lancia dotata del 1.4 Turbo Jet da 120 cv a doppia alimentazione (GPL e benzina) e prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua “Etichetta per il Clima”, il progetto che intende promuovere i prodotti di qualità dichiarandone i livelli di CO2 emessi. Si tratta di un importante riconoscimento che mette in risalto la costante attenzione di Lancia Automobiles alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi (il GPL è un combustibile “pulito”, economico e largamente disponibile). (ore 17:23)