Ducati alla Collezione Farnesina Design

Ducati alla Collezione Farnesina Design

Borgo Panigale – Ducati, protagonista dello stile italiano e ambasciatore della tecnologia e del design nazionale attraverso le sue moto, è stata invitata a far parte della mostra “Collezione Farnesina Design”, progetto, fortemente voluto dal ministro degli Esteri, Franco Frattini, e sostenuto anche dal ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, e dal ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, che mira a promuovere nel mondo l’eccellenza del design italiano, punto d’incontro tra saperi industriali e creativi, settore in cui l’Italia può vantare un consolidato primato. La Collezione che si snoda all’interno del Palazzo della Farnesina, presenta il Design Italiano in tutte le sue sfumature, quale esempio di nuove e diverse forme di espressione della creatività italiana. Le installazioni raccolte presso la costruzione architettonica concepita da Enrico Del Debbio sono state elaborate dalle singole aziende e designer con progetti pensati appositamente per la mostra al ministero degli Esteri.
Due le moto Ducati che, presenti in esposizione, vogliono identificare la genialità e il design “made in Italy”. La 1198, vera e propria icona tra le supersportive, pluri titolata grazie ai successi conquistati nel Campionato Mondiale Superbike, vanta la tecnologia mutuata direttamente dalla esperienza in pista, unita ad un design di assoluto riferimento .
Secondo modello Ducati in mostra è l’Hypermotard 1100 una moto che ha un solo scopo: emozionare!  Il design e l’assetto in tile “motard” si uniscono alla perfezione con la tecnologia delle sportive Ducati e il risultato di questo felicissimo connubio offre il meglio dei due mondi motociclistici. (ore 13:45)

NO COMMENTS

Leave a Reply