Pininfarina miglior design del 2009

Pininfarina miglior design del 2009

Torino – La giuria della rivista francese “Automobile Magazine” ha assegnato il “Trophée du Design 2009” al gruppo Pininfarina per aver confermato il proprio primato nel design automobilistico firmando due tra le vetture più apprezzate dell’anno, la Ferrari 458 Italia e la Maserati GranCabrio. Nel motivare il premio, la redazione de L’Automobile Magazine riconosce a Pininfarina il merito di aver creato nel 2009 due modelli “che tolgono il fiato”, “i più bei segni di ribellione che Pininfarina poteva inviarci: più ancora che la diversificazione realizzata da anni (fabbricazione di prototipi, centro studi, laboratorio d’ingegneria, collaborazione con Bolloré per lo sviluppo di un’auto elettrica), la 458 Italia e la GranCabrio testimoniano che Pininfarina non ha nessuna intenzione di voltare pagina”.
A ritirare il premio, il 15 Dicembre a Parigi, sarà il presidente Paolo Pininfarina, accompagnato dall’a.d. Silvio Angori e dal direttore Design Lowie Vermeersch.
E’ la quarta volta che Pininfarina si aggiudica il Trophée du Design.
<<Questo nuovo attestato di stima al lavoro del nostro team ci riempie di orgoglio e riafferma il ruolo di Pininfarina nel mondo del design – ha commentato Paolo Pininfarina. – Non poteva esserci regalo migliore per gli 80 anni che festeggeremo nel 2010>>. (ore 15:10)

NO COMMENTS

Leave a Reply