Milano – Premiata per quinto anno consecutivo Bmw quale leader nel Dow Jones Sustainability Index, indice che misura la sostenibilità del business delle aziende di tutto il mondo.
A suggellare l’impegno profuso in questo senso, il Bmw Group Italia ha organizzato un tour denominato Bmw Sustainability Press Experience. Rappresentanti della stampa nazionale attraverseranno tutto il territorio italiano da nord a sud a bordo di vetture Bmw EfficientDynamics, soffermandosi su alcuni dei più rilevanti siti “ecocompatibili” tra i quali l’Hydrogen Park di Venezia, il Parco Eolico “Cinque Stelle” nei pressi di Savona e l’Impianto Geotermico di Pomarance (Pisa), in rappresentanza delle eccellenze in tema di gestione delle risorse ambientali.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio.
L’occasione sarà inoltre propizia per approfondire il tema della preservazione della tutela ambientale attualmente al centro delle discussioni dei leader mondiali al COP 15 di Copenhagen.
Il viaggio si articolerà in sette tappe partendo da Milano il giorno 9 dicembre, per giungere a Catania il 22 dicembre.
Questo le sette tappe dell’evento:
1) 09-11 dicembre: Milano – Venezia – Bolzano
2) 11-12 dicembre: Venezia – Torino
3) 13-14 dicembre: Torino – Rapallo – Pisa
4) 15-16 dicembre: Pisa – Firenze – Spoleto
5) 17-19 dicembre: Cagliari – Olbia – Perugia
6) 19-20 dicembre: Perugia – Roma – Salerno
7) 21-22 dicembre: Palermo – Messina – Catania
Ad ogni tappa prenderanno parte otto giornalisti che avranno così modo di testare le qualità del progetto BMW EfficientDynamics e la sua posizione di leadership all’interno delle strategie “eco” in campo automobilistico. (ore 18:00)