Batteria scarica? Soluzioni Black & Decker

Batteria scarica? Soluzioni Black & Decker

Roma – Black & Decker ha ideato la soluzione ideale per quando la batteria non è del tutto scarica ma non ha l’energia necessaria alla messa in moto. Per ripartire in totale sicurezza e senza sporcarti scegli Simple Start o Car to Car: non ci sarà più bisogno di aprire il cofano e collegare i cavi. Se invece la batteria è completamente a terra saranno i prodotti Jump Starter, collegati direttamente alla batteria, a fornirvi l’energia necessaria per rimettervi subito in strada.
Simple Start ricarica la batteria direttamente dall’interno dell’abitacolo. Comodo e funzionale basta collegarlo alla nostra presa da 12V dell’accendisigari per partire in pochi minuti. Simple Start ha in sé tutta l’energia necessaria per ricaricare la batteria in modo indipendente sia nel vostro garage sia nel caso di un’emergenza stradale…un vero aiuto per le automobiliste poco avvezze a trafficare con i cavi.
L’utilizzo di Car to Car vi sorprenderà: basta affiancare la vettura di un’amica e connettere le due auto tramite un cavo di 5 metri che termina con due prese accendisigari. Con le macchine così collegate bastano 20 minuti e si riparte in tutta tranquillità. Simple start e Car to Car sono così compatti che trovano spazio nel vano accessori.
Quando la batteria non è completamente scarica tutto si risolve in un piccolo contrattempo. Se invece la batteria è completamente a terra c’è bisogno di maggior energia, c’è bisogno dei Jump Starter che si collega direttamente alla batteria tramite i morsetti e in pochi secondi la ricarica. L’avviatore dispone di un sistema antiscintille e di un indicatore di allarme acustico che avvisa in caso di polarità invertita. Compatto e robusto ha gli angoli rivestiti in gomma e cuscinetti antiscivolo per una maggior stabilità nel vano di carico dell’auto.
Prodotti già molto affermati tra gli automobilisti, sono i caricabatteria BDSBC10A e BDSBC30A con tecnologia Autoselect. Consentono di effettuare tutte le operazioni di ricarica in modo veloce e sicuro. E’ sufficiente collegare i morsetti al terminale e il sistema procede automaticamente all’analisi riconoscendo il tipo di batteria e selezionando il voltaggio e la migliore velocità di carica. Il processo di carica viene monitorato automaticamente così anche il passaggio alla modalità di mantenimento. Un chiaro display digitale multilingue si occupa di monitorare il tempo di ricarica, il livello della batteria, il controllo del voltaggio e gli eventuali problemi. Inoltre, grazie al microprocessore elettronico Digital Diagnostic, il tempo di ricarica è notevolmente ridotto rispetto agli apparecchi tradizionali. Infine, il sistema di diagnostica digitale verifica costantemente lo stato della batteria, preservandone l’integrità e permettendo di effettuare il test di funzionamento dell’alternatore. Anche dal punto di vista della sicurezza Black & Decker ha pensato a tutto: protezione da corto circuiti e sovraccarichi, sistema antiscintille e allarme se la polarità viene invertita.  (ore 17:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply