Aperti cantieri Ponte sullo Stretto

Aperti cantieri Ponte sullo Stretto

Roma – Taglio del nastro a Cannitello, in provincia di Reggio Calabria, per i cantieri propedeutici all’apertura del cantiere principale del Ponte sullo Stretto. A dare il via il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, e il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci.
<<Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo assegnati con la ripartenza delle opere pubbliche>>, ha sottolineato Matteoli, mentre Ciucci ha sottolineato che <<procede la progettazione definitiva del Ponte e presto verranno avviate le opere propedeutiche in Sicilia>>.
Il ministro Matteoli ha tenuto a sottolineare che il Ponte non sarà’ una cattedrale nel deserto, come i critici dell’opera sostengono, sarà invece una infrastruttura, unica al mondo, che genererà sviluppo, occupazione e crescita economica e che, a cascata, determinerà la realizzazione di altri interventi infrastrutturali necessari alla Calabria e alla Sicilia. Mi riferisco – ha spiegato Matteoli – alla rete stradale, ferroviaria, agli altri servizi così tanto carenti in questa meravigliosa area. L’avvio dei lavori di oggi dimostra la capacità di questo governo di mantenere gli impegni assunti nel programma presentato ai cittadini ed è un esempio concreto della politica del fare che caratterizza la nostra azione>>. (ore 13:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply