Roma – Nel corso degli ultimi 12 mesi la Ford Fiesta ha ricevuto apprezzamenti in tutto il mondo, vincendo fino a oggi più di 70 prestigiosi premi in 14 diversi paesi: Australia, Catalogna, Cina, Croazia, Germania, Grecia, Indonesia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Scozia, Slovenia, Spagna e Sudafrica. Soltanto in Cina, la Ford Fiesta ha raccolto finora 44 riconoscimenti. L’ultimo, il ventiseiesimo europeo, viene dalla Romania dove la small car è stata eletta auto dell’anno.
John Fleming, presidente e Ceo di Ford, lo ha ricevuto a Bucarest commentando: <<Siamo davvero orgogliosi della nuova Fiesta, sia in termini di traguardi raggiunti che per ciò che rappresenta – ha detto Fleming – La Fiesta è uno dei veicoli chiave della trasformazione globale in atto in Ford Motor Company. Siamo soddisfatti di essere stati scelti da così tanti clienti e del fatto che le numerose qualità di Fiesta siano state riconosciute da così tanti esperti del settore>>.
Il gran numero di riconoscimenti ricevuti da Fiesta evidenzia inoltre l’ottima accoglienza tributata dai media di tutto il mondo.
Ancora più importante, tuttavia, è il successo che la nuova Fiesta ha riscosso presso i clienti, con oltre 540.000 esemplari venduti fino a oggi dal momento del lancio, avvenuto appena un anno fa. Di questi, oltre 492.000 unità sono state vendute in Europa, dove Ford Fiesta è la seconda vettura più venduta in assoluto e la più venduta della sua categoria. (ore 13:50)

NO COMMENTS

Leave a Reply