Roma – La Chevrolet Italia ha registrato negli ultimi anni una crescita molto importante passando dalle 34.833 autovetture commercializzate nel 2005 alle 52.893 autovetture commercializzate nel 2009: un record assoluto, mai raggiunto finora, attestandosi ad una quota mercato del 2,48%.
Sulla scia di questi eccezionali risultati, nella classifica delle marche più vendute in Italia a clienti privati, Chevrolet è passata rapidamente dal 16.mo al 10.mo posto. Successo anche nel resto dell’Europa Occidentale dove Chevrolet ha raggiunto un immatricolato di 170.000 unità, + 15% rispetto al 2008, e più di 426,000 immatricolazioni nel mercato totale europeo.
I maggiori incrementi di vendite si sono registrati, oltre che in Italia, anche in Francia, Germania, Austria, Portogallo.
Il modello di punta che meglio ha rappresentato la strategia vincente di Chevrolet è Matiz al punto che nel 2009 Chevrolet Italia ha ottenuto la leadership nel segmento A tra le case di importazione.
Al successo della Chevrolet Italia hanno contribuito inoltre la Captiva, l’Aveo e la nuova arrivata Cruze che già si attesta tra le vetture di successo del segmento di riferimento.
Un’altra scelta vincente e lungimirante è stata quella di offrire dal 2007, primi sul mercato, impianti a GPL omologati in fabbrica.
Tra tutte le case costruttrici Chevrolet vanta il più ampio parco circolante con alimentazione GPL: oltre 100,000 unità. Nella speciale classifica delle vetture a carburante alternativo, Chevrolet è risultata prima tra gli Importatori: un ulteriore risultato record nel 2009.
Ed ora la nuova Spark, che si inserisce armonicamente nello schema logico che ha fatto la fortuna di Chevrolet in questi ultimi anni, con tempestività e adeguatezza rispetto allo specifico momento di mercato. Spark è ancora il prodotto giusto, accompagnato dall’offerta giusta, al momento giusto.
Questi risultati sono stati ottenuti grazie anche ad una potenziata e rafforzata Rete di vendita che il 15 Dicembre 2009 è stata premiata per essere risultata “best in class” nella speciale classifica della performance economico-finanziaria delle reti di vendita automotive in Italia nel quadriennio 2005 – 2008.
Nel prossimo futuro Chevrolet Italia conta di offrire prodotti del tutto in linea con le richieste e le esigenze del mercato mantenendo la propria forza nel posizionamento prezzi e contemporaneamente rinforzando il valore di Brand, sta inserendo nuovi modelli accattivanti nella propria gamma, dalla Cruze all’imminente arrivo di Spark, a cui seguiranno prodotti di nuova generazione.  (ore 10:00)