Sant’Agata Bolognese – Ducati sarà presente al Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 15 al 17 Gennaio 2010. Punto focale della sua esposizione è Ducati Multistrada 1200,
ancora più Multi, una moto sportiva, potente, divertente ma altrettanto facile da usare che ha come prima prerogativa la sicurezza e il comfort di chi la guida.
Ducati ha voluto realizzare una moto in grado di affrontare al meglio ogni tipo di percorso e ogni tipo di fondo stradale. Una moto che racchiude tutta la tecnologia mutuata dalle “rosse di Borgo Panigale” sia in MotoGP che in SBK.
Combinando in modo opportuno 3 diverse mappe motore (di serie su tutte le versioni) 8 livelli di ‘sensibilità’ del Dtc (di serie su tutte le versioni) e le sospensioni Öhlins di ultima generazione dotate dell’innovativo sistema l’esclusivo Sistema Des (Ducati Electronic Suspensions) con differenti livelli di settaggio come taratura automatica delle sospensioni (disponibili solamente nella versione S) sono state create le 4 differenti configurazioni, denominate Riding Mode, che caratterizzano il sistema, ovvero: Sport, Touring, Urban ed Enduro.
Tra le grandi e attese novità 2010, Ducati Hypermotard, che diventa una vera e propria famiglia di moto. Non più una sola, ma ben tre versioni, declinate in tre differenti tipologie di utilizzo, ma sempre con il preciso e ben definito obiettivo di emozionare e divertire.
Ecco, quindi, la nuova e agilissima Hypermotard 796, alla quale si aggiunge la nuova e ancora più potente Hypermotard 1100EVO per poi arrivare alla versione più estrema, l’inedita Hypermotard 1100EVO SP. 
Nella “famiglia” Superbike, le nuove speciali “livree” Ducati Corse sottolineano lo spirito competitivo di questa versione estrema. Al Motor bike Expò sarà presente la 1198 “Corse Special Edition” realizzata per celebrare i successi in Superbike e Superstock 2009 e il nuovo logo Ducati Corse.
Completano le novità della gamma 2010 le versioni Monster 696 e 1100 (base ed S)  proposte anche con il sistema ABS (Antilock Braking System) Inoltre tutta la famiglia Monster presenta dei nuovi paracalore, posizionati lateralmente sui silenziatori dell’impianto di scarico, dal nuovo design e dalla forma allungata rispetto ai precedenti, che garantiscono una maggiore protezione termica per il passeggero. (ore 13:43)

NO COMMENTS

Leave a Reply