Husqvarna punta a formazione giovani

Husqvarna punta a formazione giovani

Varese – Husqvarna-Motorcycles e Isis Newton di Varese hanno siglato un protocollo d’intesa per la formazione specializzata dei giovani del territorio.
Il percorso configurato con l’accordo prevede una duplice formazione mirata sia ai docenti che agli studenti, una conoscenza approfondita della storia dell’azienda e del valore del Marchio, momenti didattici in aula, ma anche spunti di formazione attraverso conferenze, incontri e stage in azienda.
L’obiettivo è quello dare agli studenti tutti i mezzi necessari in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro e in prospettiva di una futura integrazione nell’organigramma aziendale.
<<Husqvarna è una realtà industriale profondamente legata al territorio di Varese – ha commentato Giuseppe Manacorda  direttore di stabilimento di Husqvarna Motorcycles – Dopo l’acquisizione da parte del gruppo Bmw  e dopo la ristrutturazione dello stabilimento e in generale della Azienda, è arrivato il momento di investire sulla formazione di risorse qualificate in grado di consentire a Husqvarna la crescita di volumi e fatturato come previsto per i prossimi anni. In questa ottica abbiamo deciso, congiuntamente con L’istituto Isis di Varese, di lanciare un piano educativo orientato alla formazione di figure professionali, tecnici e operai. In particolare i settori su cui interverremo con corsi dedicati saranno l’assemblaggio del motore e veicolo e il controllo qualità.
Siamo convinti – ha detto – che questi ragazzi siano il futuro non solo di Husqvarna ma anche dell’indotto dei suoi fornitori che allo stadio attuale sono collocati per l’80% in Lombardia.
Pensiamo infine di dare, con questa iniziativa, una ideale continuità con la lunga tradizione professionale nel settore metalmeccanico ed in particolare motociclistico, di Varese e della sua gente>>, ha concluso. (ore 17:34)

NO COMMENTS

Leave a Reply