Ala di Trento – Subaru inizia il 2010 presentando una nuova versione del modello Impreza: Impreza Widget, destinato ad allargare il target dei potenziali acquirenti verso il pubblico più giovane.
Già dal nome, sviluppato da Göttsche come primo step del progetto di comunicazione per il lancio, la nuova Impreza Widget si vuole associare a qualcosa divenuto comune nell target di riferimento e, più in generale, in tutti coloro che usano computer e telefonini di ultima generazione. I “widget” sono infatti quelle icone, presenti sul desktop dei pc e degli smartphone, che hanno la caratteristica di essere attive, cioè di contenere informazioni subito disponibili che si aggiornano in tempo reale. Le più diffuse sono quelle relative a previsioni meteo, pagine gialle, ansa, oroscopo, ecc. La loro peculiarità è permettere di fruire immediatamente sulla scrivania di contenuti preziosi senza andare sui relativi siti; sono quindi strumenti utili, intelligenti ma anche giovani e piacevoli. Proprio come l’edizione limitata di Impreza che porta questo nome e che, come dice il claim, è “powered by intelligence”. Per promuovere il nuovo modello è stata realizzata una campagna radio che si riallaccia, nell’idea, anche allo spot “astronave”, riproposto a Dicembre nei cinema. La campagna radio sarà arricchita anche da un messaggio che comunica l’apertura straordinaria,di sabato, per tutte le concessionarie che aderiscono all’iniziativa.
Proposta con motorizzazioni 1,5 litri (107 cv a 6000 giri/min e 142 Nm a 3200 giri/min) e 2,0 litri (150 cv a 6400 giri/min e 196 Nm a 3200 giri/min) rispettivamente con alimentazione a benzina e GPL e 2,0 litri diesel (150 cv a 3600 giri/min e 350 Nm a 1800 giri/min), la nuova versione, in edizione speciale e limitata, si propone come versione destinata ad allargare il target dei potenziali acquirenti verso un pubblico più giovane. Impreza Widget, è caratterizzata da un pacchetto di accessori aggiuntivi del valore nominale di 400 euro che però non andranno a modificare il listino del modello in quanto promozionato da Subaru Italia in collaborazione con la rete di vendita.
Particolarmente interessante sarà il prezzo della versione 1.5R che potrà essere acquistata a 15.300,00 euro grazie ad una particolare forma di finanziamento che renderà accessibile l’Impreza Widget con soli 150 euro mensili. (ore 12:45)