Monaco – Jim O’Donnell, presidente di Bmw North America ha annunciato, nell’ambito di una manifestazione tenutasi nello studio di Koons a New York, che Jeff Koons, artista di fama internazionale, creerà la 17.ma Bmw Art Car in occasione del 35.mo anniversario del programma. Koons si unirà all’illustre gruppo di artisti che comprende Andy Warhol, David Hockney, Jenny Holzer, Roy Lichtenstein, Frank Stella, Robert Rauschenberg ed Alexander Calder – ognuno di loro ha lasciato una propria testimonianza artistica sull’aspetto e sul significato dell’automobile.
<<Ho sempre pensato che sarebbe stato un onore lavorare su una Bmw Art Car – ha detto Jeff Koons – Non vedo l’ora di partecipare ad una tradizione segnata da grandi artisti come Calder, Lichtenstein, Stella e Warhol>>.
<<L’intero BMW Group attende con entusiasmo questa celebrazione di arte contemporanea ad opera di Jeff Koons, uno dei più grandi artisti del nostro tempo>>, ha detto O’Donnell nel dare l’annuncio.
La Bmw Art Car di Koons sarà presentata al pubblico nel corso di quest’anno. Dettagli del modello ed il design preliminare saranno annunciati a tempo debito. (ore 12:00)