Monaco di Baviera – E’ partita la campagna di comunicazione per Mercedes Benz Sls AMG che coinvolge tutti i canali, puntando in particolare sulle attività on-line.
<<È evidente che stiamo parlando della sportiva purosangue per eccellenza, la più entusiasmante di tutti i tempi – ha dichiarato Anders Sundt Jensen, responsabile brand Communications di Mercedes – La campagna pubblicitaria è centrata su quegli elementi che meglio rappresentano l’entusiasmo e la passione di Mercedes: unicità del design e perfezione high-tech. Filo conduttore di tutte le attività nei diversi canali di comunicazione è l’headline “È ancora un’automobile?”>>.
L’intera campagna pubblicitaria è caratterizzata da un design purista, con un linguaggio moderno, quasi minimale, caratterizzato da un’estrema dinamicità.
La campagna stampa che partirà da Marzo 2010, ad esempio, ritrae un’aggressiva Mercedes-Benz SLS AMG color rosso che, con porte ad ali di gabbiano spiegate, emerge prepotentemente da un asfalto grigio su sfondo nero. Il leitmotiv visivo è rafforzato da un breve e significativo messaggio, come ad esempio, “Oddio…” oppure “Una cabina di pilotaggio. Un motore. Due ali. È ancora un’automobile?”. La campagna stampa coinvolgerà i principali quotidiani e testate italiane.
Lo spot televisivo di SLS AMG vede Michael Schumacher, sette volte Campione del Mondo di Formula 1 e pilota della Mercedes Petronas come protagonista assoluto. Il pilota tedesco accelera alla massima velocità dentro un tunnel chiuso al traffico regolare, attraversandolo con uno spettacolare loop sotto gli sguardi meravigliati di un team di ingegneri. Il messaggio è chiaro: SLS AMG è una sportiva fuori dal comune. Lo spot pubblicitario, in formato da30 secondi, ha debuttato il 5 Febbraio sulle principali emittenti televisive italiane. (ore 13:00)