Mu di Peugeot è il servizio di mobilità di Peugeot basato su un conto internet (www.mu.peugeot.fr) sul quale è possibile accreditare o acquistare unità di mobilità (al prezzo di 20 cent ognuna) che possono poi essere utilizzate in una sede Mu per accedere alla gamma di prodotti e servizi Peugeot.
Il cliente (non necessariamente possessore di un’auto Peugeot) può così decidere di noleggiare un’auto del Leone, scegliendo tra veicoli immagine (308 CC, 407 Coupé) o scoprire le nuove proposte (3008, 5008) o un altro modello della gamma.
Oppure può scegliere di muoversi in città con uno scooter o una bicicletta, tradizionale o a pedalata assistita elettricamente. O ancora può noleggiare un veicolo commerciale per piccoli trasporti. O infine noleggiare un accessorio della gamma (GPS, portapacchi, portasci, kit di catene).
I nuovi prodotti Peugeot saranno via via integrati nell’offerta, primo fra tutti iOn, auto elettrica al 100%.
Mu è perfettamente coerente con le nuove tendenze dei consumatori, sempre meno legati alla proprietà del veicolo, più disponibili verso una mobilità urbana multimodale (2 o 4 ruote) e ecologicamente compatibile.
Peugeot è il primo Marchio a sviluppare un’offerta di mobilità integrale, legittimata dalla sua presenza nel settore delle auto, dei commerciali, degli scooter, dei cicli e dei servizi.
I primi cinque siti Mu sono già operativi nel centro di Parigi (Darl’Mat Grenelle, Darl’Mat Alesia, Botzaris Gare de l’est, Botzaris Parmentier, La Défense) seguiti a breve da altri tre nell’immediata periferia (Nanterre, Malakoff, Boulogne).
Il lancio è supportato da una campagna pubblicitaria (per la quale è stato investito un milione di euro) che vedrà Parigi “invasa” da sfere bianche e blu, che rappresentano le unità di mobilità MU, con eventi speciali nelle stazioni ferroviarie, nelle metropolitane e a La Defense.
Il lancio di Mu è stato preceduto da una fase di test in 17 siti in quattro città: Nantes, Lione, Brest e Rennes.
Entro il 2010 è prevista l’apertura di nuovi siti nelle principali città europee (Berlino, Milano, Madrid, Barcellona, Bruxelles e uno in Gran Bretagna). (ore 13:30)