Roma – Sono già 2.209 gli italiani che si sono candidati per diventare i primi clienti di e-mobility Italy, il progetto congiunto smart-Enel, che vedrà 100 electric drivers – a Roma, Pisa e Milano – fare il pieno di elettricità alle loro smart presso le 400 nuove infrastrutture di ricarica intelligenti realizzate da Enel. Inoltre, i quasi 40.000 visitatori del sito dimostrano una diffusa sensibilità ambientale e spirito innovativo.
Grande successo ha riscontrato anche l’iniziativa smart CHRISTMAS che, lo scorso mese di Dicembre, ha letteralmente illuminato ponti e piazze nel cuore di Roma con innovative proiezioni luminose a tema ambientale. Inoltre, grazie allo smart Village, oltre 300 romani hanno potuto conoscere da vicino le caratteristiche uniche della mobilità elettrica, candidarsi al progetto e-mobility Italy e giocare a Pac-smart, una divertente caccia al tesoro con in palio una smart fortwo che si è aggiudicato Andrea Marini, trentenne della provincia di Roma.
e-mobility Italy prosegue lungo il percorso che porterà alla mobilità elettrica iniziando nelle attività di sopralluogo presso le abitazioni degli italiani candidati. Specialisti di Enel insieme a personale di smart stanno, infatti, visitando i candidati per verificare la fattibilità tecnica e l’interesse verso la proposta, e sono a completa disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sull’offerta. Questa fase terminerà in primavera.
Successivamente sarà comunicata la lista dei 100 electric drivers e potranno quindi iniziare le consegne delle prime vetture. (ore 14:09)