Torino – Anche il Club Storico Peugeot Italia sarà presente alla 28.ma edizione di Automotoretrò di Torino Lingotto, con uno stand che si ricollega alla storia del Marchio, che quest’anno festeggia i suoi primi 200 anni di vita.
Per quanto riguarda la mobilità non automobilistica, questa sarà rappresentata da una bellissima motocicletta 2,5 cv del 1910 (perfettamente restaurata, è un modello da record che all’epoca aveva raggiunto gli 88 chilometri orari) e da una bicicletta da corsa del 1913, particolarmente rara perché equipaggiata con un cambio a 2 velocità. Entrambi i modelli provengono dalla collezione privata di Gianfranco Croci.
Quest’anno il salone Automotoretrò inaugura Automotoracing, nuova sezione della rassegna dedicata a preparatori, scuderie, progettisti e organizzatori una sezione dedicata al rally. Sullo stand del sito www.kalidosweb.com  sarà quindi esposta la 207 Super 2000 dominatrice del Campionato italiano rally 2009 con Paolo Andreucci, che domenica 14 sarà presente sullo stand per incontrare gli appassionati e firmare autografi. (ore 13:30)