Roma – Hyundai Motor Company Italy ha un nuovo presidente. Si tratta di Yongsung Kim che succede a Changseok Im, giunto in Italia un anno e mezzo fa per guidare lo start-up dell’azienda, che rientra alla Direzione Generale in Corea del Sud con il prestigioso incarico di Executive Vice President for European Operations.
Yongsung Kim, 49 anni originario di Seul, si è laureato in ingegneria all’Università di Pusan per poi specializzarsi in Marketing & Business Administration nella prestigiosa Yonsei University della capitale sudcoreana. Entrato in Hyundai nel 1985, ha presto acquisito un’esperienza internazionale nello stabilimento canadese del gruppo (area engineering). Una volta rientrato in Corea del Sud, è passato all’area Sales & Marketing (1993), ricoprendo ruoli di crescente importanza nel Gruppo – prima in India e poi a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Sposato con due figli, giunge in Italia dalla Hyundai Turchia, dove ha ricoperto fino ad oggi la carica di Director Sales & Export Operations.
Intendo supportare il Management ed i concessionari a continuare lo splendido percorso di crescita intrapreso nel 2009” spiega Yongsung Kim. (ore 14:30)