Milano – Partnership fra Continental CVT e Fai Service per sviluppare iniziative congiunte legate alle tematiche della sicurezza stradale e del rispetto ambientale con particolare riferimento al mondo dell’autotrasporto. <<La collaborazione tra Fai Service e Continental – ha dichiarato Primo Santini, amministratore delegato di Fai Service – ha l’obiettivo di costituire una spinta decisiva per incrementare la sicurezza stradale ed allo stesso tempo per contribuire alla riduzione della CO2 e delle sostanze inquinanti emesse dai mezzi di trasporto. A questo proposito è doveroso ricordare che Fai Service si è da sempre distinta per le sue campagne a favore della sicurezza stradale e del rispetto ambientale. Proprio per rafforzare ulteriormente l’effetto delle nostre campagne di comunicazione abbiamo deciso di dar vita a questa collaborazione con  una delle aziende più attive su sicurezza e rispetto ambientale, e cioè Continenta>>.
Dal canto suo Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT, ha così commentato: <<In Fai Service – ha dichiarato – troviamo gli stessi valori fondamentali che caratterizzano la nostra offerta: sicurezza, rispetto per l’ambiente, rispetto per gli operatori dell’autotrasporto ed efficienza economica. Fai Service è un’azienda completamente volta a migliorare le condizioni di lavoro e anche di vita sulle strade italiane. Questo è lo spirito con il quale noi, in Continental, affrontiamo la nostra attività, dalla Ricerca e Sviluppo fino al Servizio al Cliente. Continental, inoltre, è stato il primo produttore mondiale a sposare con decisione la causa della riduzione di consumi e di emissioni agli alti livelli di sicurezza offerti dai suoi pneumatici, mettendo in campo tecnologie di ultima generazione per ridurre la CO2 e per rendere la circolazione su strada ancora più sicura. E’ in base a questo approccio che Continental autocarro, ad esempio, ha scelto di non limitare l’applicazione della tecnologia della bassa resistenza al rotolamento solo ad alcuni modelli di pneumatici, ma di estenderla a tutta la sua gamma per utilizzo stradale come una parte irrinunciabile della sua offerta>>.
Le iniziative saranno rese note tramite il sito www.contitruck.it e il blog internet stradafacendo.tgcom.it. Il blog stradafacendo.tgcom.it è associato al sito www.tgcom.it e si connota come uno strumento informativo di grande utilità per gli autotrasportatori, dal momento che offre notizie sempre aggiornate sulle tematiche più interessanti per il mondo dell’autotrasporto (infrastrutture, consigli per una guida più sicura, stato dei lavori in corso, stato del traffico, leggi e fisco, ecc.) con video di approfondimento sulle tematiche più importanti che vengono affrontate. (ore 11:15)