Milano – Dal 20 al 25 Marzo sulle nevi della Val d’Aosta si svolgerà la prima edizione dei Giochi Mondiali Militari invernali.
La manifestazione promossa dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM), dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta e dallo Stato Maggiore della Difesa, vedrà protagonisti atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari provenienti da tutto il mondo che si affronteranno in varie specialità, da quelle tradizionali dello sci alpino a quelle più spettacolari come lo sci alpinismo, il free climbing e l’orienteering.
Teatro della manifestazione Aosta, che ospiterà il villaggio e gli eventi collegati, e le altre località della vallèe, come Brusson, Cogne, Courmayeur, Flassin, Gressoney e Pila.
In questa occasione Kia Italia sarà presente in qualità di fornitore ufficiale delle auto dei siti gara (Brusson, Cogne, Courmayeur, Flassin,, Gressoney St Jean e Pila).
Le autovetture Kia a disposizione dell’organizzazione saranno 30 e provvederanno a garantire tutti gli spostamenti e i servizi ufficiali in tutte le località e per tutta la durata dell’evento.
Con questa iniziativa Kia Motors Italia pone l’accento sulla personalità dinamica e giovanile del Marchio in coerenza con la strategia globale che vede Kia costantemente impegnata ad affiancare i più importanti eventi sportivi in tutti i settori, dal calcio al tennis, dall’atletica agli sport invernali.
<<E’ un’iniziativa che abbiamo intrapreso con entusiasmo, sottolinea l’AD Giuseppe Bitti, che pensiamo sia un modo efficace per riaffermare lo spirito Kia nel nostro Paese in una chiave internazionale e con il gusto della competizione che ci è particolarmente congeniale>>. (ore 13:00)