Torino – www.lanciatrendvisions.com è l’innovativo progetto realizzato da Lancia (e raggiungibile anche dal portale www.lancia.it) per scoprire nuove forme di creatività, guardando al futuro del design, del fashion e del lifestyle. Lancia TrendVisions è un social network e un web magazine user-generated che mette in contatto persone diverse ed esperienze lontane.
Il go live di Lancia TrendVisions sarà in contemporanea alla presentazione stampa di “A Shaded View On Fashion Film”, Fashion Film Festival curato da Diane Pernet e presentato a Palazzo Morando-Moda Costume e Immagine l’8 aprile 2010 alle 11.30. Durante la conferenza sarà proiettato il trailer del video creato ad hoc per il festival, diretto dal videomaker Angelo Teardo, ispirato dalle fantasie barocche e surreali dei Leitmotiv, duo creativo tra i più onirici del fashion panorama attuale.
Con questo progetto Lancia sceglie ancora una volta l’innovazione applicata non solo al prodotto auto motive, ma espandendo i propri orizzonti verso i talenti emergenti in differenti ambiti della creatività. Grazie a Lancia TrendVisions viene offerta loro visibilità e la possibilità di esprimersi in un laboratorio di ricerca e di nuove tendenze. Un atelier di stili di vita aperto ai giovani e ai “trend hunter” che arriva a coinvolgere anche alcune università internazionali per valorizzare le eccellenze dei propri studenti in uno scambio continuo di stimoli. (ore 19:16)