Roma – Mazda Motor Italia in partnership con ALD Automotive (divisione di Société Générale specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine) hanno siglato un accordo che porta alla nascita di Mazda Rent, nuovo prodotto di noleggio a lungo termine che permetterà ad ogni concessionario della rete Mazda di proporre alla propria clientela vetture Mazda secondo la formula del noleggio a lungo termine garantendo, quindi, anche l’immatricolazione, la messa su strada, l’assicurazione e la tassa di proprietà.
Mazda Rent darà pertanto l’opportunità di formulare un’offerta di noleggio a lungo termine secondo le necessità del cliente, sempre più attento ad un risparmio economico e con esigenze di ottimizzazioni gestionali e fiscali notevoli;  Mazda Rent è rivolto soprattutto, ma non solo, alle piccole Aziende ed ai liberi professionisti, per i quali è importante non bloccare le risorse in costi rilevanti come l’acquisto di un’auto. ALD Automotive metterà a disposizione di Mazda Rent tutta la sua esperienza attraverso le proprie infrastrutture e strumenti: gestione delle pratiche amministrative e delle multe, servizio clienti dedicato, auto sostitutiva e soccorso stradale 24 ore su 24, manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza Mazda.
Inoltre, ALD Automotive affiancherà le concessionarie Mazda con un sistema di quotazione on-line dedicato al prodotto Mazda Rent, che permetterà di generare offerte finali e personalizzate per la propria clientela.
Un canone fisso mensile comprensivo di tutti i servizi consentirà, pertanto, non solo di  pianificare e calcolare i costi relativi alla gestione dell’auto, di beneficiare di tempi più brevi per le procedure burocratiche, ma anche di evitare i problemi legati alla gestione dell’auto di proprietà. (ore 15:54)