Roma – Sono state ben 50 le MX-5 che si sono presentate puntuali all’appuntamento catanese con MMX… 5 – Tour 2010, II raduno Mazda Essedue “Sui passi dell’ammiraglio Nelson – MX-5 nella terra della lava e del pistacchio” .
Ad attendere gli oltre 100 partecipanti, tra cui molti appartenenti al Miata Club Sicilia, il Club Indipendente che ha supportato attivamente gli organizzatori per tutta la giornata, una specialissima guest star: la MX-5 Open Race, già protagonista nel circuito Adria (RO) della gara internazionale di regolarità che si è svolta lo scorso febbraio per festeggiare i 20 anni di MX-5 in Europa.
Dopo gli accrediti, la consegna del kit di partecipazione e la colazione offerta dalla concessionaria, la lunga carovana di MX-5 si è messa in moto affrontando con entusiasmo il percorso turistico del mattino, caratterizzato da divertenti tornanti tra le dolci colline delle province di Catania e Messina sino al comune di Cesarò, “porta d’ingresso” dello splendido parco dei Nebrodi.
Al suo ingresso in paese il serpentone delle 50 MX-5 è stato scortato dalla polizia municipale ed accolto con calore ed entusiasmo dalla popolazione e dal Sindaco Antonio Caputo, che ha salutato gli equipaggi presso il Ristorante Fratelli Mazzurco, dove il gruppo ha sostato per il pranzo con menu tipico.
Nel pomeriggio, mentre il tempo volgeva al bello, tappa di trasferimento al celebre Castello Nelson, nel piccolo paese di Bronte, famoso anche per i suoi pistacchi, e visita guidata dell’antica e storica dimora. Con le 50 MX-5 schierate all’interno della corte del Castello a fare da pittoresca cornice si sono svolte, al termine della giornata, le premiazioni e le estrazioni di rito, per un finale all’insegna della passione per lo spider più venduto al mondo.
Prossimo appuntamento della stagione nazionale “MMX… 5 – Tour 2010” in Piemonte, domenica 16 maggio, con l’ottava edizione di “Andar per Langhe”, organizzata dalle concessionarie Mazda di Alba, Asti e Alessandria mentre in Sicilia proseguiranno per tutta la primavera e l’estate le occasioni di incontro promosse dal Club Indipendente Miata Club Sicilia, molto attivo sul territorio sin dal 2002, anno della sua fondazione.
Su www.mx5.it, il sito ufficiale del RIM, nella sezione Raduni/Calendario, sono riportate tutte le date della stagione “MMX… 5 – Tour 2010” che proseguirà fino alla fine di Settembre ed è possibile richiedere tutte le ulteriori informazioni nonché iscriversi on line agli incontri. (ore 15:32)