Pneumatici Michelin per Porsche Cayenne

Pneumatici Michelin per Porsche Cayenne

Parigi – Michelin ha sviluppato una gamma dei pneumatici ad alte prestazioni appositamente per equipaggiare la nuova Porsche Cayenne. Sono stati sviluppati per offrire prestazioni superiori in termini di aderenza (a vantaggio della sicurezza), di risparmio di carburante e di durata chilometrica.
Le gamme Michelin per la nuova Porsche Cayenne si articolano su tre modelli di pneumatici, ognuno dei quali riporta sui fianchi la marcatura specifica N, che certifica il rispetto dei rigorosi parametri di sviluppo del costruttore di Zuffenhausen. Si tratta delle gamme: Michelin Latitude Tour HP, Michelin Latitude Sport, Michelin Latitude Alpin.
Queste tre gamme garantiscono alla nuova Porsche Cayenne, equipaggiamenti di pneumatici che beneficiano di prestazioni di eccellenza in termini di sicurezza, riduzione dell’impatto ambientale e durata chilometrica, sia in estate che in inverno. Porsche e Michelin hanno dimostrato che è possibile, sviluppare soluzioni altamente tecnologiche, raggiungendo il duplice obiettivo di migliorare le prestazioni di guida e di proteggere l’ambiente, attraverso la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.
L’equilibrio delle prestazioni raggiunto, sia con gli pneumatici estate che inverno, è il frutto di una collaborazione storica tra Michelin e Porsche che ebbe inizio nel 1960. Nel 2002, questa collaborazione è diventata ancora più intensa, nell’ambito di un accordo che fa di Michelin il « World Wide Cooperation Partner » di Porsche per gli pneumatici. Questa partnership copre molti settori, dallo sviluppo alla competizione. Nel 2004, Michelin è stata premiata da Porsche come «Best Supplier». (ore 16:20)

NO COMMENTS

Leave a Reply