Yokohama – Nissan ha presentato la Nissan ha esposto al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino tutta la gamma attuale, tra cui Teana e Sylphy, la supercar GT-R, la compatta Tiida, la serie Livina, il crossover compatto Qashqai ed il SUV compatto X-Trail. In primo piano sullo stand Nissan nuova Micra, vettura compatta globale, il van compatto NV200 e la Leaf.
La nuova Nissan Micra è stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra come vettura compatta globale. DFL produce Micra nello stabilimento di Huadu in Cina, destinato a diventare uno dei quattro impianti più importanti nel sistema produttivo di Nissan a livello mondiale. La nuova Micra è costruita sulla piattaforma V (Versatile Platform) di nuova generazione e sarà dotata di trasmissione manuale o automatica. 
Accanto a Micra Nissan espone anche il Nissan NV200, van compatto alimentato da un motore 1.6 l, capace di offrire accelerazione fluida, agilità di manovra ed uno spazio di carico eccezionalmente generoso rispetto alle dimensioni esterne ultracompatte. Le vendite di NV200 in Cina avranno inizio a giugno 2010. 
Nissan Leaf, l’ormai nota vettura elettrica di Nissan a emissioni zero, debutta per la prima volta in Cina in occasione del Salone di Pechino. Alimentata da batterie agli ioni di litio compatte, Nissan Leaf si rivela sorprendentemente scattante e può vantare un’autonomia percorrenza di oltre 160 km con una ricarica completa (modalità LA4 USA).
Nissan continua ad espandere le sue attività in Cina, attraverso l’ampliamento della gamma prodotti. (ore 13:11)