Seul – GM ha annunciato di avere inaugurato nei giorni scorsi a Seul un nuovo Centro Design Avanzato che ha sede nella zona cittadina di Gangnam.
Il presidente e amministratore delegato di GM Daewoo, Mike Arcamone, ha confermato che il design continuerà ad essere una delle chiavi di successo dell’Azienda. Il nuovo Centro GM Daewoo di Seul è uno dei 10 Centri Design globali di GM ed è il luogo dove si disegnano le auto di piccole dimensioni. Precedentemente queste attività si svolgevano nella sede centrale di Bupyeong (Incheon); la scelta di trasferirle a Seul è indice di una
La scelta di Gangnam come nuova sede pone il Centro Design Avanzato nel cuore della cultura nazionale, delle arti, della moda e dell’industria coreana. La nuova organizzazione parteciperà attivamente all’intenso calendario di attività legate al design previste a Seul, che ha rilevato da Torino il ruolo di Capitale Mondiale del Design. Gangnam è uno dei più frequentati quartieri di Seul e una vera mecca per gli appassionati di shopping. Le sue vie ospitano i negozi di molti prestigiosi marchi mondiali e coreani e centinaia di club alla moda, ristoranti e gallerie d’arte.
Al Centro Design Avanzato di Seul operano 30 designer specializzati a livello mondiale nel design interno ed esterno di city car e utilitarie. Un team esperto e competente nella ricerca delle ultime tendenze sui colori e i materiali, altamente qualificato nell’elettronica avanzata, nel design digitale e nell’engineering virtuale. Il loro lavoro sarà molto importante per definire i futuri indirizzi di design di GM Daewoo e General Motors. (ore 16:40)