Milano – Grandi novità per AutoScout24, sito internet leader in Italia e in Europa per la compravendita di auto nuove e usate: da oggi è possibile vedere la nuova veste grafica del sito, ancora più funzionale. Una maschera di ricerca ancor più semplificata è il cuore del nuovo sito La funzione di ricerca è stata migliorata e resa ancora più semplice e veloce: sarà possibile affinare la ricerca con le varie opzioni presenti nella pagina dei risultati. Inoltre, se qualcuno non ha ancora le idee chiare su quello che sta cercando, può avviare la ricerca senza preselezionare alcun criterio. La nuova navigazione aiuta gli utenti a trovare ciò che stanno veramente cercando, passo dopo passo, e i risultati sono presentati con un layout semplice e intuitivo.
Nel sito ci sarà anche una nuova sezione, “Aiuto”, ricca di consigli preziosi per tutti coloro che voglio vendere o acquistare un’auto su AutoScout24.
Ricerche e test qualitativi per avvicinarsi sempre più all’utente <<Abbiamo circa 1.9 milioni di offerte di veicoli nel nostro database, che offrono la possibilità a tutti gli utenti di cercare e trovare l’automobile dei propri sogni: sono stati condotti approfonditi test di compatibilità e di gradimento, proprio per avvicinare ancora di più i consumatori, dando loro la possibilità di segmentare al meglio l’offerta presente per trovare con pochi click l’automobile dei propri sogni. In questo modo, il nostro sito risponde in maniera coerente ai bisogni e alle necessità espresse direttamente da chi lo utilizza – spiega Vincenzo Bozzo, Country Manager Italia di AutoScout24 – Il mercato della compravendita online sta passando a un livello superiore: non è più sufficiente mettere a disposizione dell’utente una gamma di prodotti, ma è necessario offrire un valore in più, ovvero una nuova logica di ricerca, che combini i criteri di base richiesti dagli utenti con caratteristiche aggiuntive specifiche. Questo nuovo aspetto rappresenta il nostro vantaggio competitivo: AutoScout24, infatti, offre ricchezza di informazioni utili, combinata con facilità d’uso e di interazione>>. (ore 18:30)