Roma – Un premio speciale è stato assegnato a Nissan Italia per il “maggiore incremento” nella soddisfazione della rete tra il 2009 ed il 2010, nell’ambito dell’ormai pluriennale Indagine “DealerSTAT” condotta da Quintegia in collaborazione con alcuni docenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Il gradimento generale nei confronti del mandato Nissan è risultato in decisa crescita, passando dal 15mo posto del 2009 al 2do posto nel 2010. In particolare Nissan si vede protagonista conquistando posizioni di leadership sia nella valutazione complessiva che in molti singoli aspetti oggetto dell’indagine, come disponibilità al dialogo, management vendite e post-vendita, training vendite e post-vendita, sistema informativo e servizi finanziari tramite la società del Gruppo “Nissan Finanziaria”.Un dato interessante è quello riferito al “mandato più desiderato dai dealer Italiani” in cui Nissan Italia per la prima volta entra a far parte della top list, conquistando il 4. posto.
DealerSTAT dal 2004 studia la soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la casa automobilistica. Lo studio considera i diversi aspetti del rapporto di mandato e le singole attività gestionali, cercando di individuare i punti di forza e di debolezza, il trend, ma soprattutto le aree critiche e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio.  Il questionario 2010 ha coinvolto 37 marchi e si è composto di 90 domande nelle diverse aree del business, rappresentando per i concessionari un appuntamento importante per contribuire al miglioramento delle relazioni con la Casa e per i costruttori sempre più uno strumento imprescindibile per valutare l’efficacia delle attività implementate ed il livello di supporto offerto alle reti di distribuzione per lo sviluppo del business. (ore 18:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply