olle – Infiniti ha un nuovo direttore del marketing in Europa. Successore di Bastien Schupp è Jean-Pierre Diernaz, 41 anni, entrato in Nissan Europe nel 2005 e specializzato in marketing e vendite. La sua carriera è iniziata in Ford dopo la laurea all’Institut Supérieur de Gestion (ISG) di Parigi. Assumerà il ruolo di direttore marketing Infiniti e, in tale veste, avrà la responsabilità di una regione molto vasta, che include  Europa, Russia e Medio Oriente. 
<<Fare parte del team di Infiniti in questo momento è oltremodo entusiasmante – ha dichiarato Diernaz – Il marchio ha vissuto un’importante fase di avvio in Europa negli ultimi 18 mesi, ma ora, con l’imminente lancio della gamma diesel e della berlina M, Infiniti ha l’opportunità di imporsi veramente su questo mercato. Aiutare Infiniti  a realizzare quella crescita che so avere la potenzialità di raggiungere, sarà una sfida impegnativa, ma certamente molto gratificante e non vedo l’ora di dedicarmi a questa missione>>.
Jean-Pierre Diernaz assumerà il suo nuovo ruolo con effetto immediato, nella sede di Infiniti Europe a Rolle, fuori Ginevra, riportando direttamente a Jim Wright, vicepresidente di Infiniti AMIE (Africa, Medio Oriente, India ed Europa). 
Originario delle Alpi francesi, Jean-Pierre Diernaz è entrato in Nissan Europe come direttore della pubblicità e delle relazioni con i mass media per l’Europa. Nel 2007 è stato promosso general manager marketing communications, ruolo nel quale ha definito la visione di Nissan in Europa, incrementando la riconoscibilità e l’immagine del marchio con alcune campagne decisive. 
Il suo predecessore in Infiniti, Bastien Schupp, si è trasferito a Vienna, dove ha assunto la guida del mercato austriaco per Nissan, rispondendo ad Andreas Gabriel, amministratore delegato di Nissan Central Europe. (ore 13:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply