Bologna – Metauto Magazine è la una nuova rivista dedicata a chi è passato o vuole passare al metano come carburante per la sua auto. E’ edita da Econometrica ed è diretta da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica.
<<Con la tecnologia oggi disponibile – ha dichiarato Quagliano – le auto a metano offrono prestazioni e comfort del tutto analoghi a quelle delle vetture alimentate con qualsiasi altro carburante effettivamente sul mercato. Chi usa un’auto a metano può dunque essere orgoglioso della sua scelta ed ha diritto di avere una rivista che si occupi di metano, ma che sia soprattutto una rivista di automobili e che quindi esalti innanzitutto il piacere della guida, il comfort, la sicurezza e tutto il meglio che una vettura può offrire ad un automobilista>>.
Metauto Magazine è una rivista stampata su carta che grazie alla tecnologia del QR si trasforma in uno strumento multimediale. Utilizzando uno smartphone o un telefono cellulare dotato di fotocamera, inquadrando il QR (cioè uno speciale disegno riportato negli articoli della rivista) si possono visualizzare sullo schermo del telefono i film delle prove su strada delle vetture, di interviste o di realtà collegate ad articoli della rivista. Sempre su cellulare e con il QR si potrà vedere anche la traduzione in inglese dei testi degli articoli.  Metauto Magazine ha inoltre un portale di servizio, all’indirizzo www.metauto.it, in cui è possibile sfogliare online l’edizione cartacea della rivista ed usufruire di molti contenuti aggiuntivi: oltre ai video delle prove e alle traduzioni in inglese dei principali articoli, tutte le informazioni utili per chi usa un’auto a metano o vuole passare ad un’auto a metano (dall’elenco dei distributori, all’elenco delle officine, ad informazioni tecniche, eccetera). (ore 18:30)