Premiata negli Usa la qualità di Mercedes Classe E

Premiata negli Usa la qualità di Mercedes Classe E

Stoccarda – In un recente studio americano sulla qualità condotto dall’autorevole istituto di ricerche di mercato J.D. Power and Associates, Mercedes-Benz ha ottenuto il miglior risultato degli ultimi 20 anni. Lo studio “Initial Quality Study” (IQS) ha valutato la qualità delle vetture a 90 giorni dalla consegna. Inoltre, anche gli stabilimenti di produzione di East London e Sindelfingen hanno ricevuto ottime valutazioni da parte dell’istituto J.D. Power and Associates. L’analisi ha coinvolto i clienti statunitensi che hanno acquistato vetture Mercedes-Benz model year 2010.  Rispetto al 2009, Mercedes-Benz ha registrato ulteriori miglioramenti, “scalando” la classifica dei marchi di ben tre posizioni e conquistando il terzo posto. Si tratta del miglior risultato IQS conseguito dalla Stella dal 1990. Particolarmente prestigiosi risultano i piazzamenti di Classe C, primo posto nel segmento d’ingresso Premium, e della nuova Classe E Berlina e Coupé, entrambe al secondo posto, stesso risultato raggiunto anche da Classe S Facelift.
Non sono state soltanto le vetture Mercedes-Benz a distinguersi con successo nello studio J.D. Power: l’impianto di East London, in Sud Africa, si è posizionato al vertice tra gli stabilimenti di produzione sia a livello mondiale che nella categoria regionale Europa/Africa, aggiudicandosi il premio J.D.Power Platinum Plant Quality Award. Nel 2009 lo stabilimento sudafricano aveva già trionfato nella categoria regionale, aggiudicandosi il Gold Plant Quality Award. Anche la fabbrica Mercedes-Benz di Sindelfingen figura nella “Top 3” dell’anno 2010 in Europa/Africa. Quest’anno il più grande stabilimento di produzione del marchio con la Stella a livello mondiale è stato, infatti, insignito del J.D. Power Bronze Plant Quality Award.
Lo studio IQS si basa sulle risposte fornite da circa 82.000 Clienti che hanno acquistato vetture model year 2010. Lo studio è stato condotto a 90 giorni dalla consegna delle vetture. Il questionario comprende 228 domande relative alle categorie esterni, esperienza di guida, equipaggiamenti/comandi/ display, sistemi audio/entertainment/navigazione, sedili, riscaldamento e climatizzazione, interni e motore/cambio. (ore 19:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply