Roma – Sempre attenta e sensibile a tutte le novità sui canali e applicativi contemporanei a favore dell’informazione, Chevrolet – partendo dal mercato statunitense – renderà disponibile al pubblico un nuovo format di approfondimento su Volt. Ciò grazie alle tecnologie innovative presentate da Microsoft in occasione della 48ma edizione del Festival della pubblicità e del Marketing  di Cannes.   Tra le nuove tecnologie presentate da Microsoft, Kinect per la console Xbox 360 offre un modo totalmente nuovo di interagire, con giochi e forme di intrattenimento che non richiedono l’uso di controlli esterni. Chevrolet sarà così una delle prime aziende a sfruttare questo strumento pubblicitario,  il cui lancio è previsto per il prossimo autunno. Il pubblico potrà trovare informazioni sulla Volt grazie a una pubblicità video interattiva su Xbox Live o sul web, dove Volt potrà anche essere “guidata” in “Kinect Joy Ride”, il primo gioco di corse automobilistiche prodotto dalla Microsoft Game Studios.
<<La Volt utilizza una tecnica ambientale avanzata che libererà gli acquirenti Chevrolet dall’uso della pompa di benzina, il che la rende uno dei più interessanti sviluppi dell’industria dell’auto negli ultimi anni – commenta Jim Campbell, vicepresidente di Chevrolet Marketing per gli Stati Uniti – La nostra campagna di marketing deve rappresentarlo. Kinect ci permette di portare l’emozione di uno showroom nei salotti dei nostri clienti. Per noi è un modo di replicare l’esperienza del contatto fisico con il prodotto, un elemento essenziale nella decisione di acquisto da parte del cliente>>.
Chevrolet Volt sarà in vendita nei mercati statunitensi dalla fine del 2010. Chevrolet Europe celebrerà il centenario del marchio nel novembre 2011 con l’arrivo della prima Volt in Europa..  L’eventuale estensione all’Europa della joint promozionale con Microsoft su Volt sarà valutata e decisa nei prossimi mesi. (ore 11:10)