Roma – Eismann Italia, azienda leader nella distribuzione a domicilio di alimenti surgelati, ha scelto Mercedes-Benz Sprinter. E’ iniziata infatti in questi giorni la fornitura dei primi esemplari di una flotta di 50 veicoli, alcuni dei quali equipaggiati con l’innovativo sistema telematico di gestione delle flotte FleetBoard.
Il dispositivo equipaggia oggi oltre 60.000 veicoli in tutta Europa e circa 1.000 truck in Italia; con Eismann si avvia, anche nel nostro Paese, la sperimentazione sui veicoli commerciali. Il dispositivo di gestione delle flotte FleetBoard offre vantaggi tangibili e facilmente rilevabili, ottimizzando la gestione e l’utilizzo dei veicoli permette ad ogni impresa di raggiungere una sensibile diminuzione di consumi ed emissioni ed una relativa crescita della redditività: all’aumentare del numero di veicoli che compongono la flotta aumenta anche il risparmio.
<<L’aumento costante della domanda – ha dichiarato Dario Albano, direttore commerciale Mercedes-Benz Van in Italia – testimonia concretamente i vantaggi derivati dall’utilizzo di FleetBoard. Le imprese italiane che lo utilizzano hanno ottimizzato la gestione dei veicoli rendendo il personale più motivato, professionale e partecipe ai risultati dell’azienda. Faremo il possibile per sostenere questi Clienti aiutandoli ad incrementare ulteriormente la propria redditività. Eismann contribuirà a confermare l’utilità del dispositivo anche nel settore Van e i dati ottenuti saranno ancor più validi poiché registrati direttamente sul territorio italiano, tenendo conto delle caratteristiche morfologiche e di traffico>>. (ore 12:00)