Unrae annuncia riorganizzazione e potenziamento

Unrae annuncia riorganizzazione e potenziamento

0 3

Roma – Come preannunciato nell’ultimo consiglio direttivo di Unrae – l’Associazione delle Case automobilistiche estere operanti in Italia – sono diventate operative le nomine di Paolo Zaccardi a direttore Generale di Rae ‘88, società di servizi controllata da Unrae, e di Sirio Tardella a direttore del neo Centro Studi.
Paolo Zaccardi, 45 anni, nella funzione di direttore generale assume l’incarico di coordinare le attività della Rae e di guidarne lo sviluppo dei servizi in sinergia con le linee strategiche dell’Unrae e delle aziende associate. Dopo una lunga esperienza come consulente per lo sviluppo di servizi di corporate banking per alcune primarie banche italiane, l’Ing. Zaccardi, nel 2003, entra in Seceti SpA come responsabile dei servizi innovativi e in tale ruolo collabora con l’Unrae nella ideazione e realizzazione del nuovo processo immatricolativo per la dematerializzazione dei certificati di conformità dei veicoli. Nel 2008 passa al Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, il principale banking service provider italiano per i servizi di pagamento e di monetica, e viene nominato Direttore Marketing e Innovazione, con la responsabilità dello sviluppo dei servizi e del coordinamento dell’offerta del Gruppo.
Sirio Tardella, già direttore amministrativo e statistico dell’Unrae, è da lungo tempo
in Associazione ed è considerato uno dei massimi esperti del mercato auto in Italia. Nella nuova organizzazione assume l’incarico di direttore del Centro Studi di analisi e ricerche sul mercato automotive. Il Centro Studi rappresenta l’evoluzione naturale dell’ufficio statistico dell’Unrae ed avrà la mission di sviluppare analisi, ricerche e studi previsionali, combinando l’enorme quantità di informazioni elaborate dalla Rae, sul trend e sulla segmentazione del mercato, con l’andamento macroeconomico congiunturale e le analisi sui comportamenti dei consumatori svolte in collaborazione con autorevoli Istituti di ricerca.
L’Unrae, le cui associate detengono il 70% del mercato italiano delle autovetture, è
presieduta da Loris Casadei e diretta da Gianni Filipponi. (ore 18:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply