Sant’Agata Bolognese – Automobili Lamborghini riorganizza il proprio management con la nomina di tre nuovi direttori, che affiancheranno il presidente e a.d. Stephan Winkelmann.
Dal primo gennaio 2011, Fintan Knight entrerà a far parte del Comitato di Lamborghini nel ruolo di direttore commerciale. Fintan Knight, 39 anni e una laurea in Economia, vanta un’esperienza di circa 18 anni nell’industria automobilistica, in particolare nel campo del marketing, delle vendite, dello sviluppo commerciale e della direzione generale. Vanta, inoltre, un’esperienza in mercati internazionali tra cui quello asiatico, australiano, tedesco ed europeo.
Dal primo gennaio, anche Rainer Seidl assumerà il ruolo di direttore amministrazione, controllo e IT. Rainer Seidl ha 39 anni e una laurea in Ingegneria gestionale. Proviene da Audi AG, dove ha lavorato per 13 anni, ed ha acquisito una solida esperienza nel controllo delle finanze di società affiliate. Seidl sostituisce Salvatore Cieri, nominato managing director di Italdesign Giugiaro.
Holger Weichhaus è il nuovo direttore qualità dal primo novembre 2010. Ha 39 anni, una laurea in Ingegneria e proviene anch’egli da Audi AG, dove ha lavorato dal 1998. Weichhaus ricopre il ruolo affidato precedentemente a Ingo Budde, il quale è ritornato a far parte del management di Audi AG con un nuovo incarico all’interno della direzione qualità. (ore 16:00)