Roma – Massimo Pasanisi, dall’ 1 gennaio 2011 sarà vice president sales di Ford Europa contribuendo a far crescere d’importanza il peso dei manager italiani presenti nel design, marketing, pricing e service di Ford Europa ai quali si aggiunge anche la nomina di Fabrizio Faltoni, attuale direttore marketing Ford Italia, a direttore european sales staff operation di Ford Europa.
Mantenendo la diretta responsabilità anche dell’ Italia, il terzo mercato in ordine d’ importanza per volumi, Massimo Pasanisi rappresenta il successo di uno stile professionale caratterizzato da competenza e passione, e contribuisce a valorizzare l’ italianità in ambito europeo. Massimo Pasanisi è il primo manager italiano nella storia di Ford Europa a ricoprire la carica di vice president.
Massimo Pasanisi, romano di famiglia pugliese, 46 anni, è entrato in Ford nel 1989 dopo aver conseguito la laurea in Economia e commercio all’Università Luiss di Roma. In Ford ha ricoperto diversi incarichi manageriali in Italia e all’estero, con responsabilità sempre maggiori tra le quali quella di direttore marketing, direttore vendite e sviluppo rete di Ford Italia, curando con successo il delicato consolidamento della rete distributiva della filiale italiana. Dal giugno 2002 all’agosto 2007 è stato presidente e amministratore delegato di Ford Italia e dall’1 settembre ricopre il ruolo di direttore dei mercati dell’ Europa Occidentale. (ore 16:30)