Borgo Panigale – Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna la Ducati Riding Experience che anche per il 2011 propone i prestigiosi corsi di guida Ducati destinati ai tanti appassionati, per ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Un’occasione unica per quanti  vogliono migliorare la propria tecnica o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, in prestigiosi autodromi di fama internazionale e con un team di piloti professionisti altamente qualificati. Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, la Ducati Riding Experience è una vera e propria esperienza del marchio e dello spirito Ducati e vanta un parco moto di decine di veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi, un pool di piloti professionisti e un ricco staff di supporto tra meccanici e addetti alla clientela.
L’elevato standard dell’entusiasmante stagione passata sarà il comune denominatore anche per il 2011, che prevede una serie di interessanti novità, prima fra tutte un’iniziativa decisamente esclusiva che vede intervenire Troy Bayliss, icona del motociclismo mondiale targato Ducati in qualità di istruttore del  DRE. Troy, sarà presente in grande stile, con un corso  specifico a lui dedicato: la Troy Bayliss Academy che si terrà con le bellissime 1198SP. Il corso, dedicato agli specialisti della pista,  non sostituirà nessuno di quelli esistenti ma andrà a completare la gamma dell’offerta Ducati Riding Experience. Saranno solo quattro per ogni data i fortunati allievi che potranno passare una giornata a bordo di quel concentrato di tecnologia e performance che è la 1198SP, sotto la giuda del tre volte campione del mondo SBK.
Ulteriori entusiasmanti novità importanti per la stagione 2011 sono le nuove 848Evo per il Corso pista I e II e  le 1198SP per il Corso master, in cui spicca il nome del campione del  mondo e istrionico  Marco Lucchinelli ormai colonna portante del Dre.
Numerosi i piloti d’eccezione  presenti, tra cui Alessandro Polita neo Campione Italiano SBK 2010 su Ducati e campione del mondo Superstock 2006 e Dario Marchetti, che ripresosi dal brutto incidente della scorsa estate, continuerà nella supervisione tecnica della  scuola guida Ducati. Continuerà anche per il 2011 la collaborazione con la Fmi per un costante miglioramento dei protocolli didattici. Torna inoltre in calendario, dopo anni di assenza, il prestigioso circuito di Monza.
I corsi danno la possibilità ai motociclisti di migliorare la tecnica di guida, la sicurezza in moto e la perfomance in pista e offrono l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante, adrenalinica e appassionante a fianco di piloti professionisti e campioni della casa di Borgo Panigale.
Il Dre si rivolge anche a tutti coloro che senza alcuna esperienza precedente, desiderano affrontare il battesimo delle due ruote, in un clima di assoluta sicurezza. Oltre ai fondamenti di guida è assicurato tanto divertimento ed entusiasmo. (ore 16:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply