Verona – La Audi RS3 Sportback è la versione più performante della gamma A3. Il suo 2.5 Tfsi, 5 cilindri turbocompresso, sviluppa 340 cv di potenza massima, che corrispondono a una potenza specifica di ben 137,1 cv per ogni litro di cilindrata. La coppia massima di 450 Nm è disponibile a partire da circa 1.600 giri e rimane costante fino a 5.300 giri. Grazie alla trazione integrale quattro, di serie insieme al cambio S tronic a doppia frizione con 7 rapporti, la vettura passa da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Fanno parte della dotazioni tecnica le sospensioni sportive, con assetto ribassato di 25 millimetri e l’impianto frenante maggiorato con pinze freno verniciate in nero lucido.
L’equipaggiamento della Audi RS3 Sportback prevede, tra le altre cose, i fari anteriori xeno plus con luci diurne in tecnologia Led, la calandra single-frame in color antracite con finitura diamantata, i parafanghi realizzati in fibra di carbonio rinforzata (Cfrp) e i cerchi da 19 pollici con disegno a 5 razze. La vettura è disponibile in cinque colorazioni: bianco ibis, grigio Daytona perla, grigio Suzuka, nero profondo perla e rosso Misano.
Nell’abitacolo spiccano il volante sportivo multifunzionale con corona appiattita nella parte inferiore, i sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa nera e con cuciture in contrasto e gli inserti in lacca nera lucida.
La RS3 Sportback è proposta a 52.100 euro ed è già disponibile in prevendita. Le prime consegne sono previste a partire dal mese di aprile. (ore 09:45)

NO COMMENTS

Leave a Reply