Kit frizione Surflex

Kit frizione Surflex

Milano – Dalle vittorie Surflex nelle gare 2010 di fuoristrada, arrivano due nuovi kit frizione antisaltellamento completi per Ktm 250 4T e 450 4T.
Si distinguono per migliorare la sicurezza di guida ed ottimizzare le prestazioni del motore. Il dispositivo antisaltellamento brevettato Surflex, spostando lo spingidischi, toglie alle molle una parte del carico. La riduzione del carico avviene  proporzionalmente alla decelerazione della moto, generando un parziale slittamento della frizione. Questa particolarità consente al pilota di mantenere stabile la moto, impostando curve e traiettorie con maggiore precisione e senza  accusare vibrazioni o saltellamenti della parte posteriore del mezzo meccanico. Il tutto si traduce in una maggiore tenuta di strada e sicurezza di guida.
Il kit è fornito completo di tutti i particolari. Tamburino interno e lo spingidischi sono ricavati da barra di Ergal. Lavorazioni effettuate su centri di lavoro specifici. Trattamento di ossidazione anodica dura che conferisce un’ulteriore resistenza all’usura e migliora la scorrevolezza.  Nove dischi guarniti. Rivestiti  con materiale d’attrito messo a punto per l’uso agonistico.
Il kit non necessita di particolare manutenzione; occorre solo verificare periodicamente che lo spessore del pacco dischi non scenda oltre 1,5 mm rispetto al valore iniziale. Prezzo indicativo di vendita al pubblico di euro 897,00 più Iva. (ore 10:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply