Milano – Arriva sul mercato Scorpion-Exo 900 Air Neon. Scorpion punta sui colori accesi e/o chiari per dare visibilità a chi li indossa, visibilità che si traduce immediatamente in sicurezza passiva. Il colore  giallo caratterizza ad esempio l’Exo-750 mentre il colore bianco, sicuramente meno acceso ma certamente altrettanto capace di staccare nel buio della notte, è ben presente a listino e lo ritroviamo sui modelli Exo 400, Exo 900 Air e Exo 1000 Air Type E11.  Sempre fra le grafiche del modello Exo 900 Air dobbiamo certamente citare il Signal (nella versione con sfondo giallo o bianco) e il Neon (di un colore rosso brillante) appena arrivato ad arricchire il catalogo 2011.
La versione Neon dell’Exo 900 Air è destinata a chi vuole farsi notare non solo per il suo look ma anche e soprattutto per questioni di sicurezza grazie alla visibilità che tale prodotto garantisce in mezzo al traffico cittadino e non soltanto. Exo-900 Air Neon ha la doppia omologazione (integrale e jet) ed eleva a livelli assoluti il comfort, la sicurezza e la modularità.  La mentoniera, infatti, non è solo apribile come in tutti i caschi modulari competitors ma può essere completamente rimossa trasformandolo da casco integrale (o integrale aperto) a jet.
L’Exo-900 Air Neon è dotato del rivoluzionario sistema Airfit Concept (di seconda generazione) che permette di personalizzare la calzata rendendola assolutamente perfetta su qualsiasi volto e tutto ciò grazie all’azione di una piccola pompa,  facilmente attivabile con un pulsante posto nella parte posteriore, che, gonfiando e sgonfiando alcuni cuscinetti all’interno dell’imbottitura, comprime o rilascia i guanciali e il bordo collo determinando un’aderenza perfetta alle forme del viso, per un comfort senza eguali, mentre il rumore di fondo, fastidioso soprattutto alle medio-alte velocità, risulterà incredibilmente attenuato. La visiera, munita di rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della  tecnologia antiappannante Everclear, la stessa in uso ai piloti dell’esercito americano, garantisce sempre una visione ottimale. L’Exo-900 Air Neon è equipaggiato anche di una “visiera solare” retrattile che ne migliora ulteriormente il comfort e la versatilità. Le forme dell’Exo-900 Air Neon nascono in galleria del vento per una migliore penetrazione aerodinamica. La calotta, in materiale termoplastico, è di spessore uniforme ed è estremamente resistente. Il peso è distribuito in modo omogeneo per un bilanciamento ideale qualunque sia la configurazione e tutto questo, unito al rivoluzionario sistema “Airfit”, determina un feeling assoluto fra motociclista e casco.
Gli interni sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Rivestiti del rivoluzionario tessuto con tecnologia Kwikwick-2, permettono un’assorbenza e una traspirazione perfetta. Tutta la sudorazione, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta. La calotta interna è in Eps a doppia densità per un migliore assorbimento degli eventuali urti. Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori e laterali. La chiusura è dotata del sistema automatico Quick Release a regolazione micrometrica.
Omologato ECE 22-05 e certificato Tuv, il nuovo casco Exo-900 Air Neon ha taglie che vanno dalla XS alla XXXL ed è disponibile nei concessionari Scorpion-Exo al prezzo di 279,90 euro. (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply