Milano – Spesso il motociclista si chiede che cosa indossare sotto labbigliamento tradizionale. Moto One ha una risposta anche per questo presentando i capi di intimo tecnico con differenti caratteristiche e l’assortimento del caso. UW 2201 e UW 2203, rispettivamente maglia e pantalone in Polipropilene Prolen, così come UW 2221 e UW 2223, per un utente più freddoloso, realizzati in Polimicro garzato.
Parlando di capi tecnici per l’intimo da indossare dal motociclista, ci addentriamo in una miscellanea di esigenze dettate da innumerevoli fattori. Mentre se per i capi esterni è più semplice, per l’intimo abbiamo a che fare con caratteristiche che devono risolvere le tante esigenze della pelle del corpo, soprattutto se dobbiamo rivestirla con più strati. Ecco che insorgono, dunque, le necessità di aumentare la traspirazione, espellere l’umidità in eccesso, non assorbire i liquidi, contenere il fastidioso odore di sudore, ed altro ancora.
UW 2201 è la maglia da intimo a maniche lunghe con girocollo e cuciture piatte (Moto One produce anche lo smanicato e la mezza manica) realizzato al 100% in Polipropilene Prolen a costruzione quadrangolare, molto confortevole. Le principali caratteristiche del tessuto sono di essere anallergico, antibatterico, antimuffa, antiodore ed essendo una fibra sintetica non assorbe i liquidi. Il Polipropilene ha una natura molecolare termo sensibile: la radice della molecola, infatti, si apre o si chiude in funzione della temperatura a cui siamo sottoposti. In estate si aprirà maggiormente per permettere la traspirazione, mentre se la temperatura del corpo si abbassa la molecola si chiude preservando lo strato d’aria che si forma tra il tessuto e l’epidermide, aumentando la capacità isolante dal freddo esterno. Lo stesso vale per UW 2203, il pantalone lungo da intimo. Qualora la necessità fosse quella di scaldarci maggiormente, quindi per persone particolarmente sensibili al freddo, o per viaggiare in contesti particolarmente freddi, ecco la novità 2011 di Moto One che ha realizzato UW 2221 e UW 2223, maglia a manica lunga e pantalone realizzato in Polimicro garzato che consente una maggiore protezione alle basse temperature. Il denominatore comune di tutti questi prodotti è dunque la proprietà, principale, di lasciare traspirare il corpo pur mantenendolo alla giusta temperatura, ovviamente in funzione del clima esterno, ed al contempo proteggendolo con un’importante azione di isolamento dal freddo. Favorendo anche, a seconda dello sforzo fisico e conseguente calore che il corpo emana, l’eliminazione del liquido in eccesso restando freschi ed asciutti. (ore 12:00)