Suzuki rinnova il suo look sul web

Suzuki rinnova il suo look sul web

Robassomero – E’ in arrivo il nuovo portale istituzionale di Suzuki Italia che consente agli utenti di compiere un viaggio a 360 gradi nell’universo Suzuki. Suzuki Italia cambia look sul web rinnovando il suo sito internet www.suzuki.it.  Per soddisfare al meglio le necessità di informazioni interattive dei clienti, Suzuki Italia, infatti, lancia un nuovo sito che coinvolge sin dalla homepage l’utente, che viene accompagnato nella sua scelta da immagini fortemente emozionali.
Il nuovo sito è stato rivisto completamente nella grafica ed è stato progettato secondo tecnologie attuali, per garantire un’ottima integrazione e indicizzazione in rete. e permettendo così una migliore visibilità all’interno dei motori di ricerca. Particolare attenzione è stata posta alla leggibilità dello stesso sui vari supporti sia fissi sia mobili.
Il nuovo sito presenta una struttura semplice e intuitiva, organizzata in tre sezioni tematiche dedicate alle auto, alle moto e ai fuoribordo. Le pagine relative ai modelli sono ricche di immagini e di schede informative per soddisfare l’utente più esigente. Per agevolare la ricerca del Concessionario ufficiale Suzuki di zona, è possibile utilizzare lo strumento “Rete Suzuki” basato su Google map e nella sezione auto è possibile anche richiedere tramite e-mail un test drive direttamente al Concessionario.
Particolare attenzione anche agli accessori. È stato realizzato un evoluto selettore che permette di individuare la disponibilità per ogni singolo modello.
Il sito è completato da informazioni relative al mondo Suzuki in Italia come eventi sul territorio, promozioni sui prodotti ed attività sportive promosse dalla Casa.
Suzuki Italia mette a disposizione dell’utente, grazie alla tecnologia del web 2.0, uno strumento per condividere in tempo reale con gli amici la sua passione per il mondo Suzuki attraverso i social network Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube e Flickr, My Space, Deliocious, Digg e Friendfeed.
La sezione dedicata alla stampa è stata rivista utilizzando una grafica ed un’impostazione particolarmente  intuitive, consentendo così una più immediata fruizione dei contenuti. L’area contiene tutti i comunicati stampa emessi dal 2003 ad oggi, le cartelle stampa relative ai nuovi e precedenti modelli, le foto in alta risoluzione e una rappresentazione visiva delle etichette o parole chiave (Tags) utilizzate all’interno dell’area press per identificare più facilmente un gruppo di immagini relative ad un singolo evento/modello.
L’area press necessiterà di una prima registrazione. Tutti i giornalisti inseriti nella mailing list di Suzuki Italia riceveranno un’email automatica con username e password per il primo accesso. A seguito della registrazione il sistema vi invierà una newsletter ogni qualvolta Suzuki pubblicherà una notizia.  (ore 19:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply