Milano – Bridgestone Europe ha annunciato un aumento dei prezzi che riguarderà tutte le categorie di pneumatici. L’incremento dei prezzi sarà mediamente del 6%, con alcune variazioni a seconda dei mercati e delle categorie di prodotti. I nuovi prezzi sono già in vigore e si estendenderanno in tutta Europa nel corso del primo trimestre del 2011.
Commentando l’annuncio, Makio Ohashi, Ceo e presidente di Bridgestone Europe, ha dichiarato: <<Il costo delle materie prime e soprattutto della gomma naturale ha raggiunto un livello ancor più elevato rispetto a quello toccato quattro mesi fa in occasione dell’ultimo annuncio di aumento dei prezzi. Come avevo dichiarato lo scorso settembre si è reso necessario apportare un ulteriore incremento di prezzi per cercare di recuperare parte di questi costi. I nostri impianti produttivi continuano ad operare alla massima capacità con miglioramenti nella flessibilità, nell’efficienza e nella produttività per soddisfare l’aumentata richiesta dei nostri prodotti e per compensare l’alto costo delle materie prime. Tuttavia, non vediamo una fine all’aumento del prezzo delle materie prime>>.
Bridgestone Corporation ha annunciato la fornitura dei pneumatici Potenza  S001 sulla nuova ipersportiva Lexus LFA prodotta dalla Casa automobilistica giapponese. Il pneumatico UHP Potenza S001, sviluppato e testato nell’impegnativo ambito del motorsport, è progettato per le principali auto sportive di alta gamma. Il disegno asimmetrico e innovativo del battistrada garantisce prestazioni eccellenti su asciutto e bagnato, riducendo al minimo la resistenza al rotolamento e la rumorosità. I blocchi della spalla ad elevato grip garantiscono massimo controllo di guida e stabilità ad elevate velocità. La guidabilità è migliorata dalla presenza di un elemento di rinforzo nel tallone, leggero ma più resistente, che aumenta la rigidezza longitudinale generando la necessaria forza di frenata senza alterare la rigidezza verticale, indispensabile per un’aderenza in curva ottimale e per un miglior comfort di guida. Fin dal lancio del primo pneumatico Potenza nel 1979 la gamma premium Potenza è stata particolarmente apprezzata da un’ampia varietà di automobilisti, in particolare dagli appassionati di vetture sportive ad elevate prestazioni. (ore 19:30)