Gerno di Lesmo – Pensata e realizzata per conquistare un settore che sta riscoprendo una seconda giovinezza, quello delle medie cilindrate, la nuova Yamaha FZ8 è un gioiello di tecnologia e design. Un gran bel motore di 779cc, potente, elastico e pieno anche ai bassi regimi,abbinato a una ciclistica rigorosa e precisa, fanno della FZ8 una nuda capace di regalare forti sensazioni e un elevato piacere di guida.
Come al solito, Rizoma è arrivata subito “sul pezzo” ed ha approntato un kit all’altezza delle esigenze di chi possiede questo modello della Yamaha, in grado di renderne ancora più marcato il carattere ed enfatizzarne la personalità. Uno dei pezzi più interessanti, oltre al raffinato ed efficace Proguard System, è senza dubbio il portatarga Fox che, fra le varie regolazioni di cui dispone, contempla anche la possibilità di essere regolato in senso longitudinale rispetto all’asse della ruota posteriore.
Il kit, come consuetudine del marchio, può essere anche acquistato scisso nelle sue singole componenti o, addirittura, ulteriormente integrato con gli altri preziosi accessori già a catalogo, compatibili con la FZ8 tramite adattatori dedicati. Come al solito i prezzi al pubblico, identici in tutta Europa, sono pubbicati sul sito di Rizoma. (ore 16:15)