Mercedes CLS eco friendly

Mercedes CLS eco friendly

Stoccarda – L’ente di certificazione TÜV Süd ha riconosciuto l’elevato livello di ecocompatibilità della nuova Mercedes-Benz CLS. La coupé ha ricevuto la certificazione ambientale in conformità allo standard Iso 14062 che prevede anche l’analisi del ciclo di vita della vettura e la relativa valutazione completa dell’impatto ambientale. Il lancio ufficiale della vettura avverrà il 29 gennaio.
<<Stiamo facendo rapidi progressi in termini di efficienza come mai prima d’ora nella storia, come inventori dell’automobile siamo responsabili del futuro del settore auto motive. Analizziamo la compatibilità ambientale dei nostri modelli lungo tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione fino al riciclaggio e, quindi, ben oltre il mero rispetto dei requisiti di legge>>, ha affermato Herbert Kohler, chief environmental officer di Daimler AG.
Il certificato ambientale, ed il relativo materiale informativo, è stato reso disponibile al pubblico al sito www.mercedes-benz.com. Oltre a CLS, hanno già ricevuto la certificazione ambientale da parte di TÜV Süd i modelli Classe A, B, C, E, S e GLK.
Lungo tutto il ciclo di vita (dalla produzione all’utilizzo per più di 250.000 km fino ad arrivare al riciclaggio) la nuova Mercedes-Benz CLS produce il 30% di emissioni di CO2 in meno rispetto al modello precedente, introdotto sul mercato nel 2004. Nel complesso, inoltre, le emissioni di NOx sono state ridotte del 21% circa. Il bilancio energetico complessivo è altrettanto positivo: su tutto il ciclo di vita della vettura, i risparmi in termini di energia primaria si attestano sul 27% rispetto al modello precedente, traducendosi in circa 9.300 litri di benzina. (ore 09:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply